La videoispezione serve per controllare lo stato degli scarichi fognari per verificarne la funzionalità, accertarne la corretta installazione o per identificare eventuali danni e/o logorio delle condotte.
Effettuiamo videoispezioni attraverso l’uso di strumenti di ultima generazione.
Grazie all’uso di telecamere d'ispezione professionali siamo in grado di ottenere un'elevata qualità dell'immagine, evitando dispendi in termini di tempo, eseguendo le ispezioni in modo più rapido, preciso ed economico e secondo i dettami della norma UNI EN 13508-2 e s.m. e i..
Facciamo uso di telecamere con testate rotative 180x360°, che permettono di avere un quadro completo delle diramazioni e giunture, dotate di una piccola testata posta al termine di una sonda a spinta e con gruppo ottico girevole e orientabile, che permettono l’avanzamento della testata nel tubo anche con curve e deviazioni, consentendo l’ispezione di tutta la rete fognaria domestica e le colonne di scarico ed un'ampia gamma di movimenti.
Le telecamere per videoispezioni permettono di ispezionare interi tratti di tubazioni perché dotate di lunghi cavi a spinta arrotolati in appositi naspi. Questo permetterà una valutazione di tutta la tubazione per assicurarsi una corretta installazione.
Con tale strumentazione è possibile scattare foto di particolari e/o fare filmati che saranno registrati su apposite schede; le telecamere sono dotate di un’uscita mini-USB per il trasferimento dati al PC o direttamente su uno smartphone o tablet utilizzabili come secondo schermo e registratore.
Le videoispezioni vengono eseguite da personale professionale altamente specializzato che può rilasciare anche relazione dettagliata dello stato di forma dell’impianto secondo i dettami delle norme UNI EN 13508-1, 2, 3, 4 e 5 e delle regole di buona progettazione rilasciate dall’ente gestore. E’ possibile definire la tipologia e l’entità di eventuali danni presenti lungo la rete o all’interno di reti fognarie, pozzi, cisterne e serbatoi, permettendo l’individuazione delle problematiche e la programmazione di interventi di manutenzione ordinaria (pulizia) e/o straordinaria (risanamento).
Ulteriore nostro servizio è la mappatura dell’intero impianto fognario (precedentemente ispezionato secondo la norma UN EN 13508-2 e s.m.e i.) con la caratterizzazione di tutte le grandezze, con il rilascio finale di apposita planimetria d’insieme, corredata da relazione tecnica asseverata delle possibili non conformità riscontrate.
Hai problemi alle tubature? contattaci compilando il form di richiesta oppure chiama ora 345 4361 742 - Attivo H24 7/7